TEKNODEPURAZIONI

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Assistenza

Azienda

Dopo aver consegnato l'impianto la nostra attività non è terminata: forniamo assistenza per la sua gestione e per adattarlo alle eventuali mutate condizioni come variazioni della quantità di acqua scaricata o del suo grado di inquinamento, indicando, quando necessario, tutte le operazioni preventive che consentono di ottenere maggiori benefici.

TEKNODEPURAZIONI offre ai propri clienti assistenza personalizzata e certificata per le attività di manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria degli impianti di trattamento acque, il team di assistenza possiede infatti un’approfondita conoscenza delle principali tecniche e metodologie di manutenzione richieste dall’impianto controllato.

L’obiettivo consiste nell’ ottenere i migliori risultati depurativi e di contenere gli oneri gestionali ottimizzando i processi, l’utilizzo delle risorse umane e tecnologiche disponibili. Inoltre, prevede l’attuazione di un programma di manutenzione delle attrezzature e delle strutture tale da prevenire o limitare i guasti, in particolare delle apparecchiature che possano implicare il fermo tecnico dell’impianto o di sue parti essenziali.

Il mantenimento del processo depurativo implica l’esecuzione di tre tipi di attività complesse che, anche se con modalità differenti in ragione delle dimensioni e delle caratteristiche dell’impianto, risultano indispensabili per la corretta conduzione dell’impianto: controllo, conduzione, manutenzione.

Controllo: per conoscere lo stato del processo depurativo, ed effettuare in tempo utile le operazioni di conduzione indispensabili per il mantenimento del processo entro valori ottimali.

Conduzione: si può riassumere nell’impostare le più adeguate sequenze di?funzionamento in relazione ai dati di controllo ed alle esigenze manutentive attraverso l’analisi dei criteri di conduzione da seguire, delle possibili disfunzioni che si possono verificare, degli interventi correttivi da porre in atto?Manutenzione: consiste nell’insieme dei lavori di controllo e riparazione necessari per assicurare il buon stato di conservazione ed il corretto funzionamento degli impianti, delle macchine e delle apparecchiature. È articolata in manutenzione ordinaria, manutenzione programmata e manutenzione straordinaria.

La manutenzione ordinaria consiste in tutta quella serie di interventi di pulizia, regolazione, messa a punto e manutenzione dei manufatti, delle attrezzature e dei macchinari e necessari per mantenere in efficienza gli impianti.

La manutenzione programmata riguarda tutte le operazione da svolgere con frequenza stabilita al fine di preservare le apparecchiature da guasti che possano comprometterne la regolarità e continuità. Tra tali operazioni vanno incluse quelle relative alla sostituzione delle parti di ricambio usurate, che se non sostituite potrebbero arrecare danni all’intero impianto

La manutenzione straordinaria riguarda gli interventi imprevisti o quelli di entità tale da richiedere l’impiego di attrezzature, ricambi e maestranze di non corrente impiego. Essa comprende anche gli interventi migliorativi (revamping), necessari per eliminare quelle condizioni critiche dell’impianto eliminando le quali è possibile ottenere un miglioramento dell’efficienza depurativa.


Home Page | Azienda | Applicazioni | Prodotti | Contatti | Referenze | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu